
L’industria del riciclaggio lancia ‘RecyClass’
Plastics Recyclers Europe introduce lo strumento online “RecyClass” per valutare la riciclabilità degli imballaggi in plastica, mira a combinare la conoscenza dei riciclatori e dei produttori di imballaggi per migliorare la progettazione del packaging per il riciclaggio.
Plastics Recyclers Europe (PRE) , l’organismo di rappresentanza professionale di riciclatori di materie plastiche in Europa, ha annunciato il lancio della piattaforma Recyclass, un’iniziativa che mira a fornire una guida specialistica e dedicata alle aziende interessate ad aumentare la riciclabilità di il loro imballaggio in plastica. “
Nel gennaio 2018, la Commissione europea (CE) ha pubblicato la sua strategia dell’UE per la plastica in un’economia circolare. Da allora, diversi marchi si sono impegnati a migliorare la riciclabilità dei loro imballaggi. Questa iniziativa mira a colmare una lacuna esistente tra i diversi attori del settore e lavora per riunire le conoscenze dei riciclatori e dei produttori di imballaggi.
RecyClass è uno strumento online gratuito per valutare la riciclabilità di un pacchetto di plastica che fornisce una classificazione da A a F. RecyClass fornisce anche indicazioni e raccomandazioni specifiche su come migliorare la progettazione degli imballaggi per adattarsi alle attuali tecnologie di riciclaggio.
Paolo Glerean, Presidente di RecyClass, ha dichiarato: “La piattaforma RecyClass è lo strumento giusto per aiutare le aziende a creare credibilità nei marchi con il supporto dell’industria del riciclaggio della plastica , ha aggiunto, la piattaforma aiuterà le aziende a raggiungere tale obiettivo “.
RecyClass è composto da tre elementi:
- Il tool online che state usando in questo momento;
- Una certificazione (opzionale) relativa ad un singolo imballaggio con riguardo alla sua riciclabilità;
- Un’etichetta/logo che potete ottenere in licenza dopo aver conseguito la certificazione per usarla come strumento di marketing in relazione all’imballaggio certificato.
- Posted by webdesigner
- On 7 giugno 2018
- 0 Comments
0 Comments